italiano  •  english
ERIA
home|Eria|Eria-1971-|Liu-Jo|Il negozio on line Eria|Contatti|Dove siamo
Eria
TESSUTI & COLORI TESSUTI & COLORI TESSUTI & COLORI
click to enlarge
eria
Eria
 
Eria nasce a Carpi nel 2001, come perfetta sintesi tra l'estro di Franca Gualtieri e l'esperienza manageriale del marito, Tiziano Marchesi.

La tradizione e, allo stesso tempo, l'avanguardia sono alla base della ricerca dei materiali utilizzati nella realizzazione dei complementi d'arredo tessile della collezione Eria-1971- e, in generale, di tutte le collezioni proposte dall'azienda.

Il lino, ad esempio, è lo stesso utilizzato dai maestri casari per le forme di Parmigiano Reggiano e i tessuti scelti nelle varianti naturali sono ecologici e non contengono metalli pesanti.

L'azienda si propone come un vero e proprio atelier di manufatti e i prodotti principali sono biancheria per il letto, per il bagno e per la tavola, tende, e biancheria per il bambino.

L'intero ciclo produttivo si svolge in Italia e questo permette di mantenere livelli qualitativi di eccellenza.

Negli anni di attività, importanti collaborazioni meritano di essere citate, come ad esempio quelle con il Teatro La Fenice di Venezia e con l'Hotel Bulgari di Milano.

Nel 2006 si concretizza un importante accordo pluriennale con il marchio Liu Jo, che dà vita alle linee LIU JO CASA e LIU JO CASA BABY, collezioni queste che esprimono al meglio lo spirito giovane e glamour del marchio stesso, pur mantenendo alta la qualità del prodotto.

Eria è inoltre licenziataria del marchio GUILLERMO MARIOTTO, proponendo una collezione, GUILLERMO MARIOTTO HOME FABRICS, moderna e sperimentale.

Non meno importante sottolineare, infine, che l'azienda si affida ad una rete di collaboratori fidati e ad un sistema informatico e logistico interno, al fine di offrire un servizio in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti.